20 Dicembre 2014

Schignano, riapre la chiesa. I fedeli tornano in San Martino per la veglia di Natale


Per la veglia del 24 dicembre e nel giorno di Natale, la comunità parrocchiale di Schignano tornerà a celebrare la messa nella chiesa di San Martino. I lavori dentro l’edificio sono terminati e in questi giorni verranno tolti i ponteggi interni, mentre per il completamento degli interventi esterni si dovrà aspettare ancora un mese.
Il parroco don Luigi D’Arco ha così ottenuto, in accordo con gli esecutori dei lavori, la possibilità di festeggiare il Natale in parrocchia. Dallo scorso gennaio infatti la messa viene celebrata nel Centro civico del paese, messo a disposizione dal Comune di Vaiano. Grazie agli interventi la chiesa di Schignano ha un nuovo impianto elettrico a Led e il riscaldamento a diffusori a gas.
La messa della natività, nella notte del 24, inizierà alle 23,30 e sarà preceduta da una fiaccolata con partenza alle 23 da Poggio al Vado, dove si trova la croce eretta in memoria di Fabrizio e Fiorenzo Tacconi. Nell’occasione viene inaugurata la nuova illuminazione del tabernacolo. La messa del 25 è in programma alle 10.
Domenica 28 dicembre, in chiesa alle 21, concerto del coro Quarta Eccedente di Vaiano mentre il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, pranzo comunitario alla Bertaccia, nel pomeriggio arriverà la Befana per tutti bambini.
A Migliana, parrocchia anche questa guidata da don D’Arco, le celebrazioni del Natale sono alle 9 e alle 11. Il giorno della vigilia, mercoledì 24, nella chiesa di Santa Maria Assunta, concerto dell’Ensamble Bisentium, un quartetto d’archi che si esibirà in uno spettacolo intitolato: «Da Bach a Morricone». Mentre il primo gennaio 2015, tradizionale «Marcia della Pace»: visita dei presepi di Migliana realizzati lungo le vie del paese. La partenza è alle 15 davanti alla parrocchia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments