30 Marzo 2015

Escalation trattori rubati: incontro tra Coldiretti e Polstrada dopo il ritrovamento di un mezzo


L’emergenza dei furti di trattori sarà al centro di un incontro tra Coldiretti e la Polstrada. A renderlo noto è la stessa associazione che aveva lanciato l’allarme su questo nuovo fenomeno. L’incontro, in programma domani alle 15 nella saletta riunioni della Camera di Commercio di Prato, fa seguito anche al ritrovamento di uno dei trattori rubati nel corso delle ultime settimane nelle campagne pratesi. Il trattore era stato occultato ad una manciata di chilometri da dove era stato rubato, nella zona di Capezzana: a trovarlo è stato un passante che ha subito segnalato il ritrovamento dopo aver ricollegato la vicenda alle segnalazioni di Coldiretti. Introvabili gli altri quattro mezzi agricoli prelevati da piazzali e capannoni nelle settimane scorse.
Al centro dell’incontro in programma domani con i funzionari del Nucleo Polstrada di Prato, che ha dato la sua disponibilità per illustrare alle imprese come prevenire tentativi di furto, si parlerà anche delle ultime novità in materia di Politica agricola comune e dell’apertura dei pre-bandi del Piano di sviluppo rurale. Tra i temi anche il premio giovani in agricoltura ed il concorso nazionale Oscar Green. Relatori dell’incontro i referenti regionali di Coldiretti, Claudia Fedi e Aldo Galeotti.
La partecipazione è libera. Per informazioni ed adesioni rivolgersi a Claudio Lombardi al 0574.514000 o scrivere a claudio.lombardi@coldiretti.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments