Fattura elettronica, da oggi è obbligatoria. Alla Camera di Commercio un servizio di assistenza per le imprese

Scatta oggi l’obbligo della fatturazione elettronica: praticamente tutte le fatture emesse nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni dovranno essere inviate in formato elettronico. Per cercare di aiutare le imprese in questo momento di transizione, la Camera di Commercio di Prato ha attivato un helpdesk al quale inviare le proprie domande: fatturapa@po.camcom.it. Il personale della Camera di Commercio di Prato aiuterà le imprese a chiarire i propri dubbi.
“Abbiamo percepito che c’è un po’ di smarrimento negli imprenditori per questo nuovo adempimento. Abbiamo fatto due seminari formativi molto partecipati, ma le domande sono tante. Così abbiamo deciso di aprire un help desk con una mail dedicata – commenta Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio di Prato – L’utilizzo del digitale può snellire la burocrazia e far risparmiare tempo, ma adeguarsi al nuovo non è mai semplice. Per questo abbiamo deciso di mettere in campo un aiuto concreto per le nostro imprese.
Per le PMI la Camera di Comercio di Prato mette a disposizione, tramite la società Infocamere, un software gratuito per l’invio e la gestione della fattura elettronica (limitatamente a 24 invii all’anno) all’indirizzo: https://fattura-pa.infocamere.it.

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*