9 Aprile 2016

Prato alla prova del nove: domani al Lungobisenzio scontro diretto salvezza con L’Aquila


Vincere e convincere. Ma più che altro convincersi che la salvezza è ancora alla portata. Questo l’obiettivo principale del Prato, che si prepara, domani pomeriggio alle 15, ad ospitare l’Aquila al Lungobisenzio per l’ennesimo scontro diretto nei bassifondi del girone B di Lega Pro. Dopo la brutta prestazione di Pontedera, mister Malotti non ha perso fiducia nei suoi ragazzi e crede ancora nella salvezza. “Ho visto in settimana degli ottimi progressi da parte dei ragazzi. Evidentemente si sono accorti loro per primi che giocare come abbiamo fatto a Pontedera non va bene per niente – commenta il tecnico biancazzurro – Sono sicuro che i miglioramenti attesi arriveranno, già dalla sfida con L’Aquila. Purtroppo dovremo essere bravi a fare tutto in pochissimo tempo, perché le giornate rimaste non sono molte”.

Più di tutto, però, conterà il risultato, visto che l’Aquila si trova a 29 punti, appena tre lunghezze avanti ai biancazzurri. All’andata gli abruzzesi si imposero per 2-0, ma questo Prato è molto più affamato di punti. “Non guardo la classifica perché il risultato se non è raggiunto con una prestazione convincente non è quello che cerco – insiste Malotti – Certo, domani vincere o perdere fa differenza. Ma da come la squadra ha lavorato in settimana credo che farà la sua partita”. Nella squadra laniera mancherà il solo cavagna, che ha ancora due giornate di squalifica da scontare. Rientrerà invece la punta Capello.

Prima della gara la squadra ospite scenderà in campo con uno striscione dedicato ai 309 angeli del terremoto, fornito dall’associazione familiari vittime del sisma, e si osserverà un minuto di silenzio  in ricordo di tutti coloro che sette anni fa morirono sotto le macerie.  La sfida fra Prato e l’Aquila sarà diretta da Daniele Viotti di Tivoli, coadiuvato da Daniele Argento di Palermo e Tiziano Notarangelo di Cassino.

Ecco i convocati del Prato

Portieri: Bardini, Rossi. Difensori: Benucci, Boni, Catacchini, Eguelfi, Formato, Ghidotti, Ghinassi, Lucarini. Centrocampisti: Cela, Corvesi, Gaiola, Gabbianelli, Knudsen, Serrotti. Attaccanti: Capello, Moncini, Ogunseye, Regolanti.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
8 anni fa

Malotti potra’ essere in panchina o sara’ a servire ai tavoli del suo ristorante? Se alle 15 non sara’ in campo perchè ancora intento a sparecchiare penso avra’ dato istruzioni ai suoi su come impostare la partita