23 Luglio 2016

Ac Prato, Antonini si presenta: “Pronto a essere leader della squadra e chioccia per i giovani” VIDEO


“Sono pronto a fare da leader e chioccia per questi ragazzi”. Si è presentato così Luca Antonini, 34enne ex milanista e colpo di mercato del Prato. Per il giocatore, acclamato da un nutrito gruppo di tifosi, si tratta di un ritorno. Proprio a Prato mosse i primi passi da calciatore nel campionato 2001-2002.

“Attenzione – ha voluto sottolineare il neo acquisto biancazzurro – nessuno si aspetti che Antonini prenda la palla e vada in porta da solo. Quello che conta è la squadra. Lo ripeto: sono pronto a far crescere i giovani, come ho fatto con Stephan El Shaarawy quando ero al Milan”.

Antonini, molto legato alla città perché sposato con una ragazza pratese, ha voluto fortemente il trasferimento dall’Ascoli alla squadra laniera alla quale sarà legato per due anni. Questa mattina al Lungobisenzio la presentazione del giocatore da parte dell’amministratore delegato di Orgoglio Pratese Mirko Cecconi.

 

Sotto l’intervista realizzata da Stefano Fantoni a Antonini e Cecconi.

 

 

Domani, domenica 24 luglio, il Prato andrà in ritiro a Fiumalbo in provincia di Modena. La società ha reso noti i convocati agli ordini del tecnico Leonardo Acori.

Portieri: Edward Reggiani ´99; Riccardo Mengoni ´86 *aggregato.
Difensori: Riccardo Martinelli ´91; Daniele Ghidotti ´85; Andrew Marie Sainte ´98; Alessandro Sobacchi ´97; Fabio Catacchini ´84; Luca Antonini ´82; Matteo Vannucci ´98; Cosimo Nannini ´99; Gianluca Bassano ´99.
Centrocampisti: Matteo Cavagna ´85; Davide Carcuro ´87; Enrico De Micheli ´97; Simone Safina ´97 *aggregato.
Attaccanti: Roberto Ibukun Ogunseye ´95; Davide Di Molfetta ´96 ; Christian Kouame ´97; Manuele Malotti ´97; Andrea Rozzi ´99 Francesco Silipo ´96 *aggregato.

*Aggregati: attualmente senza contratto e svincolati

Amichevoli. L’Ac Prato durante il periodo precampionato ha definito tre amichevoli che si svolgeranno tutte a Fiumalbo. La prima, domenica 31 luglio 2016 alle ore 17.30, contro la Rappresentativa Aic; la seconda contro la Rappresentativa Locale mercoledì 3 agosto 2016 alle ore 17.30 e la terza contro la Correggese sabato 6 agosto 2016 con orario ancora da definire.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments