26 Agosto 2016

Terremoto, Coldiretti Firenze-Prato in aiuto delle popolazioni e delle aziende agricole colpite dal sisma FOTO


Sono partiti dal Mugello e sono già in autostrada “per dare una mano alle popolazioni e alla macchina organizzativa della protezione civile, nelle zone terremotate del Centro Italia -così il direttore di Coldiretti Firenze-Prato, Simone Ciampoli-. Un camion frigorifero con a bordo tanti prodotti messi insieme dalla rete Coldiretti Firenze-Prato, metterà a disposizione farro, patate, carne sottovuoto, latte, vino e pane”. L’arrivo a Rieti è previsto nel primo pomeriggio.
La macchina della solidarietà Coldiretti è partita con il contributo di tante aziende: dalla Cooperativa Agricola di Firenzuola (Caf), ad Agricoop, Azienda Poggio del Farro, a panifici ed altre imprese agricole del Mugello.
“La solidarietà è connaturata al nostro essere imprenditori agricoli -spiega Roberto Nocentini, presidente della Caf e della Coldiretti di Firenze-Prato-. Abbiamo scelto prodotti idonei, confezionati per un uso ottimale in situazioni di emergenza “.

Oltre agli aiuti alla macchina organizzativa complessiva, Coldiretti sta predisponendo una raccolta di mezzi, materie prime e fondi per le tante aziende agricole messe in ginocchio dalle conseguenze del terremoto.
Saranno necessari, tra l’altro, foraggi, mangimi, generatori di corrente, carrelli per la mungitura, pali e filo elettrificato per le recinzioni. La aziende maggiormente colpite sono nella zona di Amatrice “come federazione Coldiretti Firenze-Prato faremo la nostra parte -spiega Simone Ciampoli- ed invitiamo sin da subito i nostri soci e cittadini tutti a indirizzare fondi utili all’acquisto dei materiali necessari sul conto corrente denominato COLDIRETTI PRO-TERREMOTATI”.
L’iban è IT 74 N 05704 03200 000000 127000.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments