22 Ottobre 2016

Pallavolo: Ariete vincente anche lontana da casa


L’Ariete vince anche a San Miniato e si insedia provvisoriamente in testa alla classifica.

Serie C Girone A – Lupi San Miniato – Ariete Prato Volley Project 1-3 (15-25; 27-25; 16-25; 17-25), arbitri Alberti.
Prato sbanca San Miniato e strappa il secondo successo del suo torneo. Se il PVP di Targioni voleva dare un segnale al campionato lo ha fatto. Che la squadra pratese partisse con ambizioni di ben figurare lo avevamo detto ma certo le due belle vittorie iniziali sono una bella conferma delle qualità di questa rosa che Targioni ha saputo già amalgamare bene. La gara. Prato in campo con Bartolini e Borchi in diagonale, Cafissi e Legnini al centro, Speranza e Carovani di banda e Nelli libero. Primo set senza troppa storia e con Prato a dominare, giocando una buona pallavolo e confermandosi molto efficacie in attacco. Il primo parziale era del PVP a 15. Nel secondo San Miniato ancora in difficoltà e Prato a scappare subito (3-7). Il parziale, però, vede le due squadre sfidarsi in maniera più equilibrata e questo in virtù di tanti, troppi errori commessi da ambo le parti. L’Ariete rimaneva in scia (21-19 e 23-21). Prato portava la sfida ai vantaggi (24-24) ma qui aveva comunque la meglio la squadra di casa. Nel terzo nuovamente Prato a farsi preferire (6-10). Fuga delle ragazze di Targioni sul 7-14 e chiusura a 16 senza storia. Nel quarto PVP in campo per chiudere i conti. Primo strappo sul 5-7 e sull’8-13. San Miniato perdeva contatto (14-20 e 17-23). Chiusura pratese a 17.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Del Buono, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Speranza, Napolitano, Foggi, Borchi, Rosati, Varani, Nelli, Marchesini. All. Marco Targioni

Le divisioni:
In Prima Divisione Viaccia che supera Montelupo in trasferta per 1-3 e si regala il primo successo stagionale. Nel Girone A della Seconda Divisione Viva Volley che batte 3-2 il Galluzzo. In Seconda Divisione Girone B Ariete PVP ancora vincente. Questa volta successo per 0-3 in casa dell’Empoli. La Pol. 29 Martiri di Gigi supera il San Giusto le Bagnese per 3-1. Il Volley Vaiano perde invece 3-0 in casa del Rinascita. In Terza Divisione, infine, nel Girone A Viva Volley battuto 3-0 dall’Olimpia Poliri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments