Domani torna la Colletta alimentare in 23 supermercati del territorio


Domani, sabato 26 novembre torna l’appuntamento con la 20esima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla fondazione Banco Alimentare. Sono 23 i supermercati che, a Prato e provincia, hanno aderito all’iniziativa,oltre 500 i volontari con pettorina gialla mobilitati, 30 gli enti caritatevoli, tutti con un obiettivo: raccogliere generi alimentari e prodotti di prima necessità da destinare a famiglie bisognose. Per l’intera giornata di domani, durante l’orario di apertura dei punti vendita, davanti all’ingresso sarà possibile ritirare il materiale informativo e un sacchetto giallo, da utilizzare per consegnare ai volontari i generi raccolti.

L’invito è a donare alimenti a lunga conservazione, come legumi, tonno o carne in scatola, riso, olio, sughi, pelati, pasta, biscotti e alimenti per l’infanzia. Prodotti che saranno poi trasportati dai supermercati al magazzino centrale del banco alimentare da volontari della Misericordia e verranno distribuiti agli enti che lavorano nel territorio. La raccolta si avvale anche della collaborazione della Pubblica Assistenza La Querce che con i suoi volontari sarà in servizio davanti ad alcuni supermercati e della San Vincenzo de Paoli. Nel 2015 sono state raccolte circa 40 tonnellate di prodotti, l’obiettivo è superare questa cifra. 

Fino al 3 dicembre sarà inoltre possibile sostenere il Banco alimentare attraverso la donazione di 2 euro, inviando un sms o chiamando da rete fissa il numero 45512.

Ecco i punti vendita coinvolti. Prato: supermercati Conad di via Catani, via Roma, via 7 marzo, via Kuliciov; Conad city di via Gherardi; Coop Parco Prato; Esselunga di viale Galilei e via Fiorentina; Pam di via Ferrucci, via Pistoiese e via Palermo; Penny market di via Mino da Fiesole, via delle Ripalte, via Wangen e via Marengo; LiDL di viale della Repubblica; Sigma di via Ferraris; Eurospin di via di Gello. Poggio a Caiano: Pam di via Matteotti; Penny market di via Lombardia; Coop di piazza della Riconciliazione. Vaiano Coop di via Rosselli; Montemurlo Simply di via Di Vittorio.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
uomolòta
uomolòta
7 anni fa

io pago le tasse.x queste cose dovrebbe pensarci lo stato!