Taglio del nastro in San Domenico per il nuovo Centro diocesano di Azione Cattolica VIDEO


Mentre a livello nazionale si appresta a festeggiare i 150 anni dalla sua fondazione, l’Azione Cattolica di Prato si rilancia inaugurando la sua nuova sede. Il giorno dell’Immacolata taglio del nastro per il Centro Diocesano aperto all’interno del complesso di San Domenico, con ingresso dalla piazza al civico numero 9. Proprio accanto all’entrata del chiostro.

I locali sono stati benedetti dal vescovo Franco Agostinelli alla presenza delle autorità cittadine e di tanti iscritti di Azione Cattolica, che l’8 dicembre di ogni anno sono chiamati a rinnovare la propria adesione associativa.

 

ingresso-sede-centro-diocesano-azione-cattolica

 

L’Azione Cattolica ha lasciato la storica sede in San Pierino per trasferirsi in San Domenico con l’intento di creare un Centro culturale e aggregativo aperto alla città. In questo proposito sarà supportata dalla presenza del Gruppo Storico San Domenico, una associazione formata da quelli che un tempo erano i ragazzi del chiostro, cresciuti tirando calci al pallone nel campino e all’ombra del campanile, grazie all’accompagnamento spirituale e umano dei frati minori, per secoli custodi di questi ambienti.

 

vescovo-e-gruppo-storico-san-domenico

 

Non solo amarcord. Azione Cattolica e Gruppo Storico promettono di far tornare questi ambienti luogo di ritrovo e di formazione anche per le nuove generazioni.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments