13 Febbraio 2017

C’è un po’ di Prato sul palco dell’Ariston grazie all’abito del vincitore Francesco Gabbani


L’outfit del vincitore di Sanremo Francesco Gabbani ha portato, in occasione dell’ultima serata del Festival, un po’ della nostra città direttamente sul palco dell’Ariston. Il tessuto dell’abito di Gabbani, confezionato da Casa Alessandrini, è infatti frutto della produzione di un’azienda pratese, il Lanificio Mannelli di Tavola.

L’azienda, attiva da circa 60 anni nel settore dei tessuti di lana cardati tradizionali pratesi, si è specializzata negli ultimi anni anche nel Jacquard, una stoffa in cui oltre alla lana sono presenti viscose e poliestere per conferire all’abito un particolare effetto lucido. “Lo abbiamo saputo anche noi nel weekend – racconta Elena Mannelli, titolare insieme ad Alessandro e Ilaria – ed è stata una sorpresa: Alessandrini è un nostro cliente che, a dire la verità, veste da anni Gabbani. E’ stata una soddisfazione”.

Il Lanificio Mannelli, che ha sede in via Braga a Tavola e conta al suo interno una quindicina di dipendenti, è avvezzo a vedere i propri tessuti sul piccolo schermo: circa 8 anni fa ha vestito anche il Coro dello Zecchino d’Oro.

LS

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Frosini Laura
Frosini Laura
7 anni fa

Anche l’abito del cantante Guasti e’ di Prato.E’ un tessuto della ditta Giolica di cui mio marito Lorenzo Marini e i suoi soci Guarducci Nicola e Franco Lai sono i titolari