8 Febbraio 2017

In via Roncioni tre mini discariche, spazzatura non ritirata da due settimane e sui social monta la protesta VIDEO


Tre mini discariche di rifiuti a cielo aperto: è ciò che si può ancora vedere nei pressi di alcuni complessi condominiali. I bidoni di Asm sono letteralmente sommersi da sacchetti della spazzatura, cartone, scarpe, borse. “Non vengono a ritirare la spazzatura da due settimane e il cumulo incoraggia anche altri a gettare qui i rifiuti”, afferma un cittadino che abita in uno dei condomini.

Un altro fronte è quello dei sacchi neri pieni di scarti tessili abbandonati per strada. Tra alcuni cittadini si è diffuso un malcontento che è sfociato in una recente provocazione: portare quei sacchi direttamente in piazza del Comune. A lanciare l’iniziativa dal suo profilo Facebook, l’ex presidente del Centro di Scienze Naturali Pamela Bicchi, dopo aver visto uno dei famosi cumuli in via Cava in occasione di una passeggiata. In pochi giorni sono state raccolte centinaia di adesioni, da parte di cittadini che hanno avuto la medesima esperienza e che hanno voluto comunicare così il proprio disagio.

Guarda il video con l’intervista a Pamela Bicchi e le immagini delle discariche di via Roncioni

Dell’emergenza rifiuti e del porta a porta in generale si parlerà nella puntata di questo venerdì sera di Parliamoci chiaro, in compagnia di Sandro Gensini (direttore di Asm), dell’ass. re all’Ambiente del Comune di Prato Filippo Alessi e di Bruno Gualtieri (presidente del Comitato Macrolotto Zero).

LS

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments