Un sito fruibile in italiano e inglese, accessibile e interattivo, un biglietto da visita per raccontare Prato, la sua storia, le sue eccellenze, i luoghi simbolo, gli eventi in programma e i progetti futuri. E’ ufficialmente on line il sito www.cittadiprato.it. “Un contenitore unico, gradevole e funzionale, facile da maneggiare e con all’interno tutte le informazioni utili per conoscere e vivere al meglio la nostra città”, ha spiegato il sindaco Matteo Biffoni.
Il sito è nato in seguito al percorso di partecipazione “Prato si fa Brand” che ha coinvolto singoli cittadini e associazioni per individuare gli aspetti identitari della città. “La nostra città ha molto da raccontare – prosegue il sindaco Biffoni – una serie di iniziative culturali e sportive, molti eventi nati dal mondo dell’associazionismo e anche i tanti progetti che l’amministrazione sta realizzando per migliorare, qualificare Prato. Questo strumento, è stato costruito perché il cittadino pratese ma anche il turista o chi vuol saperne semplicemente possa trovare al suo interno tutte le informazioni necessarie”.
Il sito è stato realizzato dalla società di comunicazione e marketing Mr Watson che ha vinto la manifestazione di interesse del Comune di Prato.
“Dopo il percorso partecipativo che ha dato vita al Brand Prato e ai temi che la città può spendere – ha aggiunto l’assessore alla Promozione turistica Daniela Toccafondi – presentiamo questo strumento che noi riteniamo fondamentale e che abbiamo realizzato anche nella versione inglese. Abbiamo immaginato un sito aperto a chiunque voglia far conoscere e evidenziare le proprie iniziative”.
Www.cittadiprato.it è suddiviso in sette sezioni – Nuova Prato, Succede a Prato, Vivere a Prato, Partecipare a Prato, Luoghi di Prato, Storia di Prato, Eccellenze di Prato – che permetteranno di conoscere meglio la storia della e i suoi luoghi ma anche di accedere a informazioni sulla vita culturale, sportiva e associazionistica che si svolge in città. In home page anche un calendario aggiornato con i prossimi eventi in programma a Prato oltre a un video che promuove la città e un social wall che aggrega tutti i canali social.
O Biffoni, prima di giocare con il sitino web, pensa a levare un po’ di sudiciume a Prato, che così come è, se ci fai venire i turisti, tra risse in piazza Mercatale e monnezza in via Pistoiese che nemmeno a Napoli, ci fai proprio una bella figura!!!