25 Aprile 2017

Pieraccioni a “Buon compleanno Francesco”, scatta il siparietto col sindaco Biffoni: “Fai bene a votare Renzi, ha una marcia in più, anche se non gli entra” VIDEO


Un’ora di vero  e proprio show al cinema Terminale: Leonardo Pieraccioni, invitato in occasione del primo appuntamento della rassegna “Buon compleanno Francesco” (arrivata alla sua terza edizione e dedicata alla produzione cinematografica di Francesco Nuti, che quest’anno compie 62 anni), non si è risparmiato. Il noto attore toscano, prima della proiezione del film Donne con le gonne, ha parlato della sua amicizia con Nuti e dell’ammirazione da sempre provata nei suoi confronti; il sogno di fare un film con lui e il tentativo, poco prima delle riprese di Un Paradiso all’improvviso, di coinvolgerlo nel cast del film.

Tanti gli aneddoti raccontati: dall’incontro con David Bowie sul set di Il mio West all’ispirazione che gli è derivata da un evento cui ha partecipato al carcere della Dogaia di Prato per il film Il professor Cenerentolo.

C’è poi stato un simpatico siparietto col sindaco Matteo Biffoni, in sala. Quando il primo cittadino ha ringraziato Pieraccioni per la sua presenza, questi ha chiesto un “rimborso” al sindaco, che ha prontamente risposto: “Che rimborso? Ti offro offro tutto quello che vuoi al bar del cinema…un caffè, degli snack, un Loacker”. Pieraccioni indicandolo al pubblico ha chiesto ironicamente:”Ma è un sindaco vero o un attore?”. Il comico ha poi provocato Biffoni sul tema delle primarie.

Guarda il video con i momenti più divertenti della serata

Lucrezia Sandri

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments