4 Giugno 2017

Palla Grossa, il Comitato si rivolge al Comune: “Manca un mese e ancora non c’è il programma. Diteci se volete interrompere il torneo”


“Se è stato deciso d’interrompere la Palla Grossa venga detto chiaramente, senza illudere tante persone che si impegnano senza alcun interesse economico, ancora innamorate di una Prato che probabilmente non esiste più”. Lo scrive rivolgendosi al Comune e a Fonderia Cultart, che ha il compito di organizzare e promuovere gli eventi del Settembre Pratese, il Comitato Gioco Palla Grossa presieduto da Gabriele Villoresi.
“Nonostante sia passato più di un mese dal sorteggio – si legge nel comunicato – contrariamente a quello promesso in aprile, non esiste ancora un programma dettagliato della manifestazione. Come più volte ripetuto siamo sempre stati dubbiosi sulla location scelta e solo per la passione e l’amore per le tradizioni della nostra Prato abbiamo accettato le decisioni prese.
Ci auguravamo che con i fatti saremmo stati smentiti, invece ci ritroviamo ad uno stallo che complica ancor più il lavoro, fatto gratuitamente, dai quartieri.
La sopravvivenza dei colori non è legata solamente al rimborso spese assicurato da Esselunga ma anche dalle sponsorizzazioni, già pessimistiche sulla location proposta, ad oggi ancora più distanti per l’assenza di un progetto credibile. Inoltre anche parte dei calcianti, delusi dalla mancanza di chiarezza, si sta sempre più allontanando.
La risposta ricevuta ieri (primo giugno NdR), dopo nostri solleciti, purtroppo conferma i dubbi: programma praticamente inesistente!”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments