Il parroco di Amatrice ospite dei giovani a Tobbiana per raccontare il dopo terremoto


Il parroco di Amatrice don Savino D’Amelio sarà ospite a Tobbiana per incontrare i giovani. L’appuntamento è per domani, giovedì 13 luglio, alle 21,15 in una serata promossa all’interno dei tradizionali festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo.

I ragazzi e le ragazze appartenenti ai gruppi giovanili delle parrocchie pratesi della zona sud-ovest il 3 giugno sono stati ad Amatrice per incontrare i loro coetanei e consegnare alla parrocchia della cittadina duramente colpita dal terremoto il ricavato di una raccolta fondi.

È nato così una gemellaggio tra pratesi e amatriciani e in virtù di questa amicizia, la parrocchia di Tobbiana ha deciso di invitare don Savino e i ragazzi del suo gruppo giovanile. Il sacerdote racconterà come il terremoto di un anno fa ha cambiato la vita delle persone e del difficile percorso di ricostruzione che stanno affrontando.

Alla serata saranno presenti i giovani delle parrocchie, alcune corali parrocchiali, i vigili del fuoco e i volontari di Misericordia, Pubblica Assistenza e Croce d’Oro che hanno dato una mano alle popolazioni colpite dal sisma. Presenti anche rappresentanti della polizia e dei carabinieri.

Questi gli altri appuntamenti promossi a Tobbiana per la festa della Madonna del Carmelo. Celebrazioni speciali per sabato 15 e domenica 16 luglio: sabato, alle 17, adorazione eucaristica seguita dalla messa solenne della Madonna del Carmelo, mentre domenica 16, alle 11, sarà celebrata la messa solenne della Beata Vergine Maria, Regina del Monte Carmelo e compatrona di Tobbiana; la sera, alle 21, si terrà la processione solenne per le vie del paese a cui parteciperanno anche le suore carmelitane di San Giuseppe. A seguire un rinfresco per tutti e intrattenimento con spettacolo pirotecnico nel piazzale della festa.

La parrocchia festeggia Maria anche con pizzate e musica per la cena di sabato 15, lo spettacolo «I migliori anni» recitato dai giovani della parrocchia lunedì 10, il tributo a Lucio Battisti con «Innocenti evasioni band» venerdì 14, alle 21,15. Lunedì 17 luglio, i festeggiamenti si concludono con una cena comunitaria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments