25 Luglio 2017

Santa Maria a Colonica, ultima sera della Festa del volontariato targata “Prato sud”


Chiude in bellezza la seconda Festa del volontariato organizzata dall’associazione di pubblica assistenza “Prato sud” attiva nelle frazioni di San Giorgio, Santa Maria a Colonica e Paperino. Tre cene a tema presso il circolo Arci R. Boschi di Santa Maria a Colonica: così si è composta la Festa che, per l’appunto, domani si chiude con l’ultimo mercoledì del mese. Per chi volesse partecipare alla cena delle ore 20 è consigliata la prenotazione chiamando lo 0574 540025 o lo 0574 542292.

“E’ la seconda festa del volontariato su cui mettiamo la firma da quando ci siamo resi indipendenti come associazione – spiega il presidente della Prato sud Dante Bartoloni – per noi sono eventi importanti, per farci conoscere, per trasmettere il valore di ciò che facciamo alle frazioni in cui più ci troviamo ad operare e anche, perché no, per creare occasioni per stare tutti insieme”.

La serata di mercoledì scorso ha visto la partecipazione di circa 80 persone; dopo la cena, si è svolta alla presenza del vicesindaco Simone Faggi la cerimonia con la consegna dei diplomi di riconoscimento ai 6 nuovi volontari che hanno completato il Corso di livello avanzato e si sono così uniti al gruppo della Prato sud. Una giovane associazione, quest’ultima, ma che sta crescendo sempre più: da febbraio ha attivato anche il servizio di 118 dalle 20 alle 24.

LS

(Nella foto in evidenza: il gruppo di volontari che anima la Prato sud)

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments