10 Agosto 2017

Centro Giovannini, ripristinato il sistema di refrigerazione. il sindacato Nursind: “Assurdo aver dovuto attendere 15 giorni”


Come preannunciato dall’Asl Toscana Centro, oggi è stato installato il sistema provvisorio di refrigerazione nei locali del centro socio-sanitario Giovannini, andato in panne a fine luglio. A denunciare l’assenza di aria condizionata al Giovannini era stato il Nursind, il sindacato autonomo degli infermieri. Dopo la presa di posizione del responsabile territoriale del sindacato, Roberto Cesario (nella foto sotto), l’Asl è intervenuta installando condizionatori mobili e ventilatori, in attesa dell’intervento odierno. “E’ assurdo aver ripristinato il tutto e provvisoriamente dopo 15 giorni, in un centro frequentato da migliaia di persone, soprattutto bambini e anziani” commenta Cesario.

Dal canto suo, invece, il direttore della zona distretto Michele Mezzacappa ha voluto ringraziare quanti in questi giorni si sono adoperati per limitare i disagi all’interno del presidio socio-sanitario ed in particolare l’area tecnica aziendale e tutti gli operatori del presidio. “Anche le segnalazioni dei sindacati hanno contribuito a procedere verso una rapida risoluzione della problematica” si legge in una nota dell’AUSL Toscana Centro. “La ditta ha garantito all’Azienda che la sostituzione provvisoria consentirà la riparazione del gruppo frigo, compatibilmente con i tempi di consegna dei pezzi di ricambio tenuto conto del periodo estivo; intanto utenti e operatori ora non patiranno più i disagi dei giorni scorsi derivanti anche dalle straordinarie alte temperature esterne”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Cittadino
Cittadino
6 anni fa

Meno male che esiste questo sindacato, caso contrario come si doveva fare. Ma fammi mi faccia il piacere diceva il grande Totò. E troppo facile criticare sempre.

Rudy
Rudy
6 anni fa

E vu siete abituati,male,i sindacati sanno solo criticare