10 Agosto 2017

Tentano di svaligiare un appartamento mentre il proprietario è al mare: arrestati


Alle sei di stamani due gazzelle del nucleo radiomobile dei carabinieri sono intervenute in via Righi, dove era stato segnalato un furto all’interno di un’abitazione. La segnalazione è partita da una società privata di videosorveglianza che aveva notato sui propri monitor due soggetti introdursi nell’abitazione, mentre il proprietario si trovava in vacanza al mare. Il tempestivo intervento dei carabinieri e la descrizione acquisita dai filmati delle telecamere, hanno consentito di individuare i due ladri mentre stavano cercando di fuggire a piedi.
Si tratta di due trentenni, di nazionalità georgiana, senza fissa dimora e pregiudicati per reati contro il patrimonio. I due malviventi, dopo avere forzato la porta di ingresso dell’appartamento, situato al secondo piano di un condominio, avevano divelto alcune telecamere interne del sistema di videosorveglianza e gettato il sistema acustico in un wc, nel vano tentativo di evitare che continuasse a suonare l’allarme. La casa è stata messa completamente a soqquadro, ma i due ladri non sono riusciti a portare via niente perché sorpresi dall’arrivo dei carabinieri. Nei loro confronti è scattato l’arresto per il reato di tentato furto in abitazione in concorso. Saranno sottoposti a giudizio domattina.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gufo
Gufo
6 anni fa

si, ma che gli fanno? come minimo dovrebbero rifondere ai proprietari i danni arrecati. Altrimenti che li prendono a fare? per rischedarli e schedarli ancora e poi tutti a casa? E non in Giorgia ma a Prato per continuare tranquillamente a delinquere.