8 Settembre, la Madonna della Fiera è solo su Tv Prato: dalla mostra sulla Sacra Cintola alla “maratona” dedicata alla festa della città


Torna la festa di Prato e tornano le grandi dirette di Tv Prato. Quest’anno tante novità, a cominciare dalla mostra-evento dedicata al simbolo della città. Oggi, giovedì 7 settembre, a partire dalle 17.45 e fino alle 19.30 circa, la diretta da Palazzo Pretorio per l’inaugurazione della mostra Legati Da Una Cintola. Dopo il successo del talk show Legati Da Una Cintola – Il Prologo con Tomaso Montanari e Basilio Petrà (in replica sulle nostre reti, qui il calendario), TV Prato trasmetterà in diretta l’inaugurazione della mostra Legati Da Una Cintola, dedicata alla sacra reliquia della nostra città. Il commento è affidato al direttore di TV Prato, Gianni Rossi. Ospite in studio la storica Virginia Barni, mentre in collegamento dal Museo di Palazzo Pretorio ci sarà Giulia Ghizzani per raccogliere a caldo i commenti e le impressioni delle autorità che prenderanno parte al taglio del nastro.
Domani, venerdì 8 settembre, in occasione delle festività per la Madonna della Fiera, TV Prato dedica la propria programmazione agli eventi della giornata. Dalle 10 alle 12 andrà in onda il solenne pontificale presieduto dal cardinale Angelo Comastri; dalle 19 alle 20.15 – in collegamento dal centro della città – verrà trasmessa un’anteprima delle celebrazioni per il Corteggio Storico, per poi riprendere ad oltranza dalle 20.55, dopo l’edizione serale del nostro telegiornale. L’appuntamento è quindi giovedì 7 e venerdì 8 settembre sul canale 74 del digitale terrestre e in streaming su tvprato.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments