14 Ottobre 2017

Giorgio Panariello in piazza Duomo per la campagna della Protezione civile “Io non rischio” VIDEO


Giorgio Panariello in piazza Duomo come testimonial della settima edizione della campagna della Protezione civile “Io non rischio”. Occhiali da sole scuri, sneakers ai piedi, il comico toscano ha voluto salutare il sindaco Matteo Biffoni appena arrivato in piazza. Biffoni con il quale si è subito svolto un rapido scambio di battute: “Ti vedo sciupato e dimagrito”, gli ha detto ridendo Panariello, prima di andare a fare un giro in piazza, tra i vari stand allestiti dai volontari delle associazioni che fanno parte della Protezione civile.

(Foto di Alessandro Fioretti)

Panariello si è fermato più volte, scattando numerose foto con i volontari. Ai nostri microfoni ha dichiarato, riprendendo il titolo dela manifestazione: “Cosa non rischierei io mai di fare? Salire su un palco impreparato. Il mio incubo è veder alzare la gente dalla platea…un po’ come accade negli spettacoli di Pieraccioni!”.

Ascolta l’intervista a Giorgio Panariello

La campagna “Io non rischio” è giunta alla sua settima edizione: nella giornata di oggi, in 103 piazze d’Italia fino alle 19.30, i volontari saranno a disposizione della cittadinanza per diffondere le buone pratiche di Protezione civile, “cosa bisogna fare, ma soprattutto non fare in caso di emergenze” – come spiega Sergio Brachi, responsabile della Protezione civile di Prato. Sono in tutto 450 i volontari operativi nella nostra Protezione civile, di cui 45 attivabili in meno di un’ora. Il 23 ottobre prossimo la Commissione consiliare 4, presieduta da Massimo Carlesi, inizierà l’esame del nuovo Piano di Protezione Civile che il Comune adotterà in via definitiva entro la fine dell’anno. È il calendario annunciato stamani in Piazza Duomo, durante la seduta pubblica della stessa commissione consiliare, tenutasi tra gli stand di “Io non rischio”.

Lucrezia Sandri

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments