Musica polifonica nella pieve con la rassegna «Tre cori, tre generi» promossa da don Romano Faldi


Torna l’appuntamento musicale «Tre cori, tre generi» promosso da don Romano Faldi, pievano di Santa Maria a Colonica e direttore del Gruppo Corale con sede in parrocchia.

L’esibizione dei tre cori, come suggerisce il nome di questa rassegna giunta quest’anno alla 23esima edizione, è in programma domenica 29 ottobre alle ore 16 nella pieve. Apre il concerto il Gruppo Corale Santa Maria a Colonica, con un repertorio di polifonia classico/contemporanea (con brani come Regina coeli di Materassi e Salve Regina di Coksar). Poi ci sarà la Corale D’Altrocanto di Vico d’Elsa diretta da Keren Davidovitch, che presenta generi diversi del Novecento (con brani di Puccini, Smalwood e la «celebre Signore delle Cime»). Terzo partecipante è la Corale Quarta Eccedente di Vaiano diretta da Fabio Cavaciocchi. Il gruppo presenta «mitici cantautori arrangiati», ovvero canzoni dei Beatles, Leonard Cohen e James Taylor arrangiate per la polifonia.

«Siamo al numero 23 – scrive don Romano nel depliant di presentazione dell’evento – ventitré anni tutti di fila, insieme a formare un grande caleidoscopio di canti suoni, di sentimenti».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments