10 Novembre 2017

Vaiano, Cambiano i medici di base ospitati nella sede della Misericordia


Cambiano i medici di base ospitati nella sede della Misericordia di Vaiano. Dal 2 di novembre gli ambulatori di via Fratelli Rosselli sono stati lasciati liberi dai quattro dottori di famiglia che fino a quel momento esercitavano la professione negli spazi dati loro in affitto dalla Confraternita.

«Ringraziamo i medici della cosiddetta “medicina di gruppo” per la collaborazione e il lavoro svolto nei confronti della popolazione in questi anni – dice il presidente della Misericordia di Vaiano Fabrizio Manganelli – e allo stesso tempo annunciamo l’arrivo, dal mese di gennaio, di un nuovo medico di famiglia, si tratta della dottoressa Carmelinda Rosa, alla quale poi dovrebbero aggiungersi altri professionisti».

La scelta di lasciare gli ambulatori della Misericordia è dei quattro medici della medicina di gruppo, che hanno deciso di trasferirsi un’altra struttura. Preso atto di questa decisione la Confraternita vaianese ha contattato altri medici per continuare a offrire alla popolazione lo stesso tipo di servizio. Confermata invece la presenza, presso la sede di via Fratelli Rosselli, di medici specialisti e pediatri di famiglia e dell’Istituto Diagnostico Santo Stefano. «Presto arriveranno anche un dentista, che si occuperà principalmente di bambini, e una psicologa», conclude il presidente Manganelli.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea Brachi
Andrea Brachi
6 anni fa

I medici che hanno lasciato la struttura della Misericordia non hanno tenuto conto delle necessità delle persone malate che adesso si devono sorbire una rampa di scale che non è propriamente adatta per persone disabili o anziani o che non stanno bene.Secondo il mio personale punto di vista,probabilmente hanno più tenuto conto del suo tornaconto personale.