27 Novembre 2017

Vertenza Rsa Cicignano, a dicembre verranno pagati gli stipendi. Dal nuovo anno il servizio passerà ad un’altra cooperativa VIDEO


Le operatrici dell’Rsa di Cicignano, assunte dalla cooperativa Agorà Toscana, lamentano continui ritardi nell’erogazione degli stipendi mensili. Le lavoratrici si erano già rivolte alla Cgil Funzione pubblica e hanno fatto risuonare nuovamente la loro voce durante l’ultima puntata di Parliamoci chiaro, il settimanale di attualità di Tv Prato:

Dal consorzio Agorà d’Italia fanno sapere che lo stipendio di settembre sarà riscosso nella prima settimana di dicembre. A quel punto rimarrà solo l’ultima mensilità maturata, ovvero quella di novembre. “I ritardi che si sono verificati tra agosto e settembre sono stati causati da rallentamenti sul ciclo economico-finanziario e ultimamente abbiamo intrapreso un percorso di programmazione al riguardo con i soci-lavoratori”, spiegano ancora dal consorzio. La Cgil, da parte sua, ha annunciato un ricorso all’Anac (l’Autorità nazionale Anticorruzione) per la risoluzione del contratto tra Asl e cooperativa Agorà Toscana per la struttura di Cicignano, viste le violazioni degli obblighi economici nei confronti del personale:

Dal 1 gennaio, comunque, i contratti dei lavoratori di Cicignano passeranno da Agorà Toscana ad un’altra cooperativa socia del consorzio Agorà d’Italia, titolare del servizio, che specifica: “i termini del contratto rimarranno invariati per i lavoratori e la qualità gestionale sarà implementata”.

LS

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments