14 Dicembre 2017

Publiacqua, dopo le feste al via il maxi-cantiere in via Ciliani: finirà nel 2019. Si teme per i disagi al traffico VIDEO


Due chilometri di tubazioni per un totale di 356 allacci. Sono i numeri del maxi-cantiere che sarà aperto, dopo Natale, in via Ciliani per sostituire e rinnovare parte dell’acquedotto pratese. Un investimento – a carico di Publiacqua – che ammonta a un milione e 300mila euro e che riguarderà circa 10mila abitanti della zona.
I lavori dureranno fino all’estate 2019 e il pensiero va subito all’impatto che le operazioni avranno sulla viabilità.

Intanto stanno per chiudersi i cantieri in via Cantagallo, mentre nei prossimi due anni si interverrà sulla rete idrica in via Liliana Rossi e altre tubazioni saranno sostituite in via Pistoiese e via Montalese. Questo permetterà di ridurre ulteriormente le perdite occulte: dal 2016 ad oggi ne sono state riparate 870, di cui 178 identificate anche grazie ad un sistema di ricerca satellitare.

Di tutto questo si è parlato in Commissione Urbanistica alla presenza dei dirigenti di Publiacqua. Buone nuove anche sui fontanelli: nella primavera 2018 arriverà il nono punto di prelievo a Prato, in convenzione, che sarà installato a Iolo, nei pressi di via Mannelli. Un passaggio infine sulla pulizia delle caditoie: il consigliere Marco Sapia ha denunciato alcuni disagi registrati in zona La Querce, sollecitando rigidi controlli e invitando la Giunta a farsi carico del problema e a interfacciarsi in modo più serrato con Publiacqua.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments