15 Dicembre 2017

Santo Stefano, più medici nei reparti durante le feste di Natale. Corsie preferenziali per le visite urgenti durante tutto l’anno VIDEO


Più medici presenti nei reparti del Santo Stefano, anche nei giorni festivi. E’ la misura stabilita dalla direzione dell’Azienda Usl Toscana Centro per garantire servizi ospedalieri completi nel periodo natalizio e consentire così la funzionalità sette giorni su sette di tutti i settori specialistici.

Festività a parte, l’azienda sanitaria ha attivato anche un percorso speciale riservato alle urgenze, valido per tutto l’anno: si tratta del servizio “Fast Track”, che permette di dare una risposta rapida ai pazienti che davvero ne necessitano, senza passare dal pronto soccorso o dal Cup. La selezione dei casi spetta unitamente al medico di medicina generale.

Sono già 1200 i cittadini che, in questi due ambiti specifici, hanno potuto usufruire della novità mentre le prestazioni urgenti per le altre specializzazioni saranno disponibili entro la prossima primavera. In caso di mancata disponibilità degli appuntamenti, per eccesso di richieste, i pazienti vengono dirottati nelle strutture di Careggi per sottoporsi alle visite.

GG

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments