20 Gennaio 2018

Igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, sequestrati 104 macchinari e denunciati i titolari di due ditte di confezioni cinesi


Un nuovo servizio straordinario di controllo delle aziende straniere ha portato, ieri mattina, al sequestro di macchinari professionali e alla denuncia di due titolari di altrettante ditte di confezioni cinesi, entrambe in zona San Paolo. Il controllo è stato effettuato dalla Squadra Interforze, composta da polizia amministrativa e municipale, insieme ad Usl e Alia. Nella prima ditta, di proprietà di una cittadina cinese di 52 anni, due lavoratori di nazionalità cinese non erano in possesso di regolare contratto di lavoro. Inoltre 31 macchinari professionali sono stati sequestrati per l’inagibilità dei locali. Alla proprietaria è stata comminata una sanzione di 7mila euro per reati di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Nella seconda ditta sono emerse irregolarità che, come nel primo caso, hanno portato al sequestro di 73 macchinari professionali per inagibilità dei locali. Il titolare, un cittadino cinese assente al momento del controllo, è stato denunciato per il mancato rispetto delle norme di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments