Lavori in corso al Cassero Medievale per sostituire le parti lignee. Intanto prosegue il restauro monumentale al Castello FOTO e VIDEO

Lavori in corso al Cassero Medievale. Partiranno lunedì prossimo gli interventi di restauro delle parti lignee della storica costruzione, che un tempo collegava le mura con l’interno del Castello.

In questi giorni sono stati montati i ponteggi che consentiranno alla ditta vincitrice dell’appalto di procedere con la sostituzione dei pannelli in legno, ormai usurati. I cantieri dureranno 90 giorni e riguarderanno sia il camminamento che l’ingresso su viale Piave. Circa 130mila euro il costo dell’operazione: 100mila stanziati dal Comune e 30mila erogati dalla Regione.

Guarda la galleria di immagini sui lavori al Cassero Medievale (foto Fioretti):


Intanto prosegue anche il restauro monumentale al Castello per eliminare le infiltrazioni dal camminamento superiore e risanare le facciate interne, procedura – questa – seguita direttamente dal Ministero. 600mila euro i fondi previsti mentre è stato approvato di recente il progetto esecutivo per il recupero del Bastione delle Forche e di Palazzo Pacchiani.

gg

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*