21 Febbraio 2018

Ritrovati due escursionisti pratesi dispersi all’Abetone: hanno trascorso la notte al freddo


Due escursionisti di Prato, di 30 e 49 anni, che dalla tarda serata di ieri risultavano dispersi sull’Appennino pistoiese, in Val di Luce, sono stati individuati. I due sono stati individuati nella zona del Passo di Annibale, hanno parlato con i soccorritori, e sarebbero in buone condizioni. I soccorritori si sono diretti verso di loro per recuperarli con il gatto delle nevi. Le ricerche erano state sospese nella notte a causa delle condizioni meteo proibitive e, fanno sapere i vigili del fuoco, sono riprese stamani con 5 unità di San Marcello (Pistoia) altrettanti da Pavullo (Modena), due unità cinofile da Livorno e Firenze, e l’unità di comando locale composta, ai quali si sono aggiunti 21 specialisti aero-soccorritori dei comandi di Toscana e Umbria, che si trovavano in zona per un addestramento in condizioni di neve e ghiaccio.

Foto di archivio

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Pippo
6 anni fa

Ma le notizie chi ve le fornisce???? Vi siete dimenticati di citare chi effettivamente è andato sul posto stanotte e stamani cioè gli uomini del CNSAS Soccorso alpino e speleologico.
Rettificate la notizia in modo corretto grazie.

Rudy
Rudy
6 anni fa

io li lasciavo li così la prossima volta ci pesavano,questi soggetti,anno messo a repentaglio anche la vita dei soccorritori