24 Febbraio 2018

Riviello (LeU): “Ci sono le condizioni per creare un distretto culturale, ma si investe poco in cultura”


“Le Ville medicee di Poggio a Caiano e Carmignano devono essere al centro di un’azione che valorizzi il patrimonio culturale e i beni architettonici della provincia pratese, in particolare dell’area medicea”. E’ quanto sostiene la candidata nel collegio plurinominale del Senato Angela Riviello.

“Liberi e Uguali – prosegue Riviello – punta decisamente sulla cultura e sulla risorsa rappresentata dal nostro patrimonio artistico e culturale per promuovere e per incrementare la crescita dell’economia e della società locale”.

“Ci sono tutte le condizioni – continua la candidata al Senato di Leu – per dare vita ad un “distretto culturale pratese” per la presenza di importanti istituzioni culturali e per un inestimabile patrimonio di beni, dall’area medicea a Prato, che può dare impulso anche ad una nuova stagione di sviluppo. E’ necessario che tutte le istituzioni dialoghino per raggiungere questo obiettivo. L’investimento in cultura è un investimento strutturale. Do atto dell’impegno del sindaco di Poggio a Caiano, ma la sensazione netta è che per il resto si spendano soltanto molte parole, lasciando però la cultura ai margini dell’azione di governo. Manca del tutto una strategia”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments