3 Febbraio 2018

Una domenica da dedicare alla cultura: domani ingresso a 1 euro nei musei cittadini


Una domenica all’insegna della scoperta dell’arte e del ricco patrimonio artistico della città. Domani, 4 febbraio, il Centro Pecci, il Museo di Palazzo Pretorio, il Museo del Tessuto, il Museo dell’Opera del Duomo e Cattedrale per l’intero orario di apertura applicheranno il biglietto a 1 euro. Dopo le 1700 presenze del Capodanno, l’iniziativa congiunta sarà quindi replicata.

Sarà possibile accedere alla collezione di Palazzo Pretorio (per la mostra “Legati da una Cintola” l’ingresso sarà a prezzo ordinario), alla mostra sul Settecento “il Capriccio e la Ragione” al Museo del Tessuto, al Museo dell’Opera del Duomo compresa la mostra Reliquiaria pulchra, al ciclo degli affreschi del Lippi in Cattedrale ed al Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci. Proprio il Centro Pecci dalla scorsa settimana è possibile ammirare anche un nuovo percorso espositivo, “il viaggio dentro la Collezione del Centro Pecci continua…” e pertanto, anche in occasione del 4 febbraio, saranno in mostra nuove opere, tra gli altri di Gerard Richter, Sergei Volkov, Leonid Sokov, Andrea Abati, Anatoly Osmolovsky, Richard Baquié, Thomas Billhardt, oltre al progetto speciale  Transcorredor di Henrique Oliveira dalla mostra inaugurale  La fine del mondo.

Il Centro Pecci sarà aperto dalle 11 alle 23; il Museo di Palazzo Pretorio dalle 10,30 alle 18,30; il Museo del Tessuto dalle 15 alle 19 mentre il Museo dell’Opera del Duomo e la Cattedrale saranno visitabili dalle 14 alle 17.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments