25 Maggio 2018

25mila fan per la pagina Facebook di Tv Prato: l’emittente cittadina è sempre più “social”


25mila fan per la pagina Facebook di Tv Prato. Un nuovo importante obiettivo per l’emittente pratese, che festeggia così i suoi 40 anni di storia all’insegna della tecnologia e dell’informazione “smart”.

La pagina, aperta nell’aprile 2010, è cresciuta nel tempo, collezionando una media di 72 nuovi “mi piace” alla settimana e generando rezioni, commenti e condivisioni che per alcuni post hanno sfiorato quota 20.600. Un risultato incoraggiante, che pone Tv Prato ai vertici delle tv locali in Toscana e in Italia per numero di followers su Facebook.

La rivoluzione digitale della tv di Prato è iniziata nel 2010, con il lancio del quotidiano online TvPrato.it: un sito web, sempre aggiornato, che racconta la città e che ad oggi è consultato anche dai più giovani. La fascia d’età degli utenti più attivi va dai 25 ai 54 anni d’età. Il 95% del traffico arriva dall’Italia, mentre al secondo posto figurano gli Stati Uniti.

Il progetto digitale e social di Tv Prato prosegue con gli aggiornamenti Facebook e Twitter e la più recente pagina Instagram per scoprire anche il dietro le quinte di trasmissioni e dirette.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments