28 Maggio 2018

Moro, il confronto tra mons. Gastone Simoni e il professor Guido Formigoni al teatro Borsi


Ultimo incontro del ciclo «Aldo Moro, l’uomo, la storia, i misteri». Domani, martedì 29 maggio, alle 21,15 al teatro Borsi si confronteranno il professor Guido Formigoni e mons. Gastone Simoni. La serata, dedicata al tema «Aldo Moro, il laico cattolico», sarà condotta da Andrea Fagioli, direttore di Toscana Oggi.

Guido Formigoni, docente di storia contemporanea alla Iulm di Milano, è un profondo conoscitore della vicenda politica morotea. Ha pubblicato, per il Mulino, il libro «Aldo Moro, lo statista e il suo dramma», accurata biografia del leader democristiano. È condirettore della rivista quadrimestrale «Ricerche di storia politica» ed è membro del comitato scientifico per la pubblicazione dell’opera omnia del cardinale Carlo Maria Martini.

 

 

Mons. Gastone Simoni, vescovo emerito di Prato, è tra i più esperti studiosi della dottrina sociale della Chiesa e ha dedicato grande attenzione all’impegno dei cristiani in politica, ispirando la nascita dell’associazione Amici di Supplemento d’Anima e il Collegamento Sociale Cristiano.

L’incontro di domani chiude la serie di iniziative promosse da Tv Prato e dal settimanale Toscana Oggi a quarant’anni dal rapimento e dalla morte dello statista democristiano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments