23 Maggio 2018

Sabato 26 maggio torna “Buoni come il pane”: una giornata di solidarietà a favore di Ant FOTO


Torna sabato 26 maggio “Buoni come il pane”, quarta edizione della manifestazione benefica organizzata in collaborazione con Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti, CNA, Assipan e Gran Prato, una giornata di solidarietà volta alla valorizzazione del Pane e dei suoi valori nutrizionali e alla raccolta fondi da destinare alle attività gratuite di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica che Fondazione ANT offre ai cittadini nelle province di Firenze, Prato e Pistoia.

Che sia comune, all’olio, azzimo o di segale, il pane, alimento immancabile sulle tavole di tutto il mondo, sarà protagonista dell’intera giornata: panetterie e fornai aderenti all’iniziativa – circa 30, riconoscibili dalla locandina Buoni come il Pane – devolveranno infatti ad ANT una percentuale del ricavato dell’incasso dell’intera giornata. Ogni acquisto negli esercizi commerciali coinvolti, contribuirà quindi alla mission di ANT, dando vita a un vero e proprio circolo virtuoso. Lo scorso anno, grazie a Buoni come il pane, furono raccolti 1.500 euro totali.

Buoni come il pane sarà anticipato il 23 maggio da una presentazione aperta al pubblico in programma dalle ore 11.30 nella sala Ovale del Palazzo Banci Buonamici della Provincia di Prato (via Ricasoli, Prato). Associazioni di categoria, panificatori e il nutrizionista ANT racconteranno il pane da diversi punti di vista: dalla produzione alla tavola, passando per le sue caratteristiche nutrizionali.

(foto Gabriele Bellini) 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments