21 Maggio 2018

Stage in Spagna per 14 studenti dell’Istituto Dagomari: un mese nelle aziende di Malaga FOTO


Sono 14 i ragazzi pratesi dell’Istituto “Paolo Dagomari” che a partire da oggi, fino al 17 giugno, effettueranno gli stage presso diverse aziende spagnole di Malaga. L’iniziativa è stata promossa, oltre che da parte dell’Istituto scolastico, dal Pon-scuola per il potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro. I ragazzi accompagnati dai loro docenti di lingua Camilla Morlotti, Sara Crispo, Martina Lepore e Pietro Alotta durante lo stage si impegneranno, non solo al miglioramento del loro livello linguistico, ma anche nell’acquisire nozioni fondamentali per la gestione di un’ impresa e del suo svolgimento naturale di vita aziendale.

Soddisfatta la dirigente scolastica, Maria Gabriella Fabbri, che commenta: “Considero positivamente questa iniziativa come un’esperienza sostanziale sia dal punto di vista didattico che educativo per i nostri ragazzi. Siamo sempre pronti ad accogliere attività che ben si coniugano con i nostri percorsi formativi e diano una solida preparazione ai nostri studenti per affrontare al meglio un domani il mondo lavorativo”.

Gli alunni che partecipano agli stage sono: Danesi Martina IVA SIA, Dominici Salvatore IVBRIM, Fucà Andrea IVBRIM, Gazzari Rachele IVBRIM, Guidi Alessio IVARIM, Merlini Leonardo IVBRIM, Napoletano Elisa IVA RIM, Nugagahapitiye Kavisha IIIA SIA, Palmieri Alessio IVA SIA, Pescari Francesca IIIA RIM, Xu Luisa IVA RIM, Wang Shan Shan IVA RIM, Zeka Ornela IIIA RIM, Zela Ledio IVB SIA

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments