4 Luglio 2018

Infortuni sul lavoro: gravi due operi feriti in un cantiere edile e in una lavanderia industriale


Due infortuni sul lavoro con gravi conseguenze si sono verificati oggi a Prato.

Il primo in via Arcangeli, dove un uomo di 40 anni, di nazionalità albanese, ha riportato un forte trauma cranico. L’uomo stava lavorando in un cantiere edile per la costruzione di nuovi appartamenti. Ancora non è chiara la dinamica dell’accaduto e come l’operaio si sia procurato il trauma, se per una caduta o per un colpo. Soccorso in codice rosso, è stato trasportato all’ospedale Santo Stefano. I tecnici del dipartimento di prevenzione dell’Asl sono accorsi sul posto per chiarire la dinamica dell’incidente e verificare eventuali mancanze sul fronte della sicurezza.

Erano da poco passate le 13, invece, quando in una lavanderia industriale di via Cava un operaio di 40 anni è rimasto ustionato dall’acqua bollente contenuta in una vasca. Trasportato all’ospedale Cisanello di Pisa, ha riportato ustioni sul 35% del corpo. La prognosi è riservata. Anche in questo cao i tecnici dell’Asl sono giunti sul posto per le verifiche.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] abbigliamento non idoneo e manovre rischiose. Dopo l’ultimo infortunio sul lavoro, in un cantiere di via Arcangeli circa un mese fa, torna purtroppo di attualità la questione “sicurezza” nel settore […]