A Toys Orchestra e The Zen Circus in piazza Duomo. E l’ex Excelsior riapre per un evento speciale FOTO


Prima A Toys Orchestra, dopo The Zen Circus: anche stasera il palco del Settembre in piazza Duomo si è tinto di rock per la penultima serata dedicata ai concerti.

Alle 21 circa lo show inizia. Gli A Toys Orchestra sono tra le più longeve ed autorevoli band italiane che, contro ogni trend e moda passeggera, continuano ad utilizzare per le loro canzoni la lingua inglese, molto più nelle proprie corde per ovvi motivi legati al genere da loro proposto. A quattro anni di distanza dall’ultimo lavoro, la band torna con un album che ha il suono del battito cardiaco: si tratta di “LUB DUB”, undici tracce come tappe di un viaggio in un’intimità seducente e straziante.

Dopo A Toys Orchestra è la volta di The Zen Circus. Dieci album ed un Ep all’attivo, venti anni di onorata carriera ed oltre mille concerti: questi i numeri del gruppo, che con l’album “La Terza Guerra Mondiale” ha affrontato un tour lungo e impegnativo: 66 date in tutta Italia in 10 mesi, per oltre 98.000 presenze.

Foto a cura di Alessandro Fioretti. 

Ma questa giornata ha segnato un altro momento importante: la riapertura, dopo anni, della Sala Garibaldi dell’Ex Cinema Excelsior per il concerto “Way To Blue”, dedicato a Nick Drake. Eccezionali interpreti, Rodrigo D’Erasmo e Roberto Angelini. I pratesi hanno potuto rivedere la sala così come era un tempo: presto inizierà infatti una ristrutturazione per trasformare i locali in uno spazio polifunzionale, dedicato alla musica, allo spettacolo e all’intrattenimento.

Domani sera, lunedì 3 settembre, il palcoscenico del Settembre sarà per Cristiano De André con il suo live “De André canta De André – Best of” in cui attingerà dall’immenso repertorio di Fabrizio, portando sul palco i più grandi brani del padre riarrangiati, già contenuti nei progetti discografici di grande successo “De André canta De André – Vol. 1” (2009), “De André canta De André – Vol. 2” (2010) e “De André canta De André – Vol. 3” (2017). Questo tour estivo arriva dopo un’interruzione di qualche mese, a causa di un problema alle corde vocali, che ha costretto Cristiano De André a rimandare il tour “Storia di un impiegato” all’autunno 2018.

Settembre In Diretta sarà in piazza per raccontare ai telespettatori tutto il meglio del festival: canale 74 del digitale o tvprato.it, alle 21.05, subito dopo il tg della sera.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments