18 Settembre 2018

Nuovi servizi offerti dagli Studi Medici Galilei: dermatologia, urologia, terapia del dolore e agopuntura, endocrinologia


Gli Studi Medici Galilei di Prato (via Umberto Terracini, 5) offrono nuove prestazioni mediche e ambulatoriali.

L’ambulatorio di Urologia del dottor Marco Mencarini, specialista in servizio all’ospedale “S. Stefano” di Prato, è uno dei nuovi trattamenti offerti dagli Studi Medici Galilei: lunedì dalle ore 14,30 alle 17, martedì dalle 17,30 alle 19,30. All’ambulatorio è anche possibile eseguire l’uroflussometria, un semplice esame strumentale, non invasivo, per rilevare disturbi urinari. L’apparecchio misura, infatti, alcuni parametri del flusso e fornisce allo specialista un grafico e i valori dai quali è possibile valutare l’entità dei disturbi, tra cui quelli provocati nell’uomo dall’ipertrofia prostatica benigna, e dal prolasso degli organi pelvici nella donna.

La terapia del dolore, con la possibilità di trattamenti di agopuntura, è un’altra delle nuove prestazioni offerte agli Studi Medici Galilei, che si avvalgono della collaborazione, il giovedì dalle 15 alle 18, della dott.ssa Francesca Raffaelli, medico chirurgo specialista in anestesista e rianimazione.

Il dottor Claudio Urbani, specialista in endocrinolgia, opera nell’Azienda ospedaliera universitaria pisana ed offre le sue prestazioni agli Studi Medici Galilei ogni primo sabato del mese, dalle 9 alle 12. Oltre alla visita endocrinologica e all’ecografia tiroidea, agli Studi Galilei è possibile eseguire anche gli esami ematochimici di routine legati alle patologie tiroidee.

La dott.ssa Antonella Greco, che ha collaborato anche con l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, è invece la specialista del servizio di dermatologia e dermatologia pediatrica, in funzione il mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.

Per informazioni ed appuntamenti 0574 875678 dal lunedì al venerdì , dalle ore 15 alle 18.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments