18 Settembre 2018

Torna “Music for Love” al Teatro Politeama: 20 artisti insieme sul palco per aiutare l’Africa FOTO


Torna, venerdì 21 settembre alle 21, al Teatro Politeama Pratese, dopo lo straordinario successo dello scorso anno, “Music for LOVE”: lo show di musica finanziato dall’imprenditore pratese e americano d’adozione Franco Nannucci il cui ricavato servirà a sostenere le tante e diverse opere realizzate dalla Fondazione Fabrizio Meoni Onlus.

Il sottotitolo dello spettacolo, che coinvolgerà come sempre artisti di grande livello, uniti in una serata di musica e per un’ottima causa, sarà “Musica per noi, speranza per l’Africa”. Sul palco del teatro pratese si alterneranno circa 20 artisti e la musica sarà la vera protagonista con artisti come Fabrizio Bosso e il suo quartetto composto dal pianista Julian Oliver Mazzariello, dal contrabbassista Jacopo Ferrazza e dal batterista Nicola Angelucci, e poi ancora il musicista e cantante Mario Rosini, il chitarrista pratese Riccardo Onori, Duni jazz Choir e la cantante dei Dirotta su Cuba Simona Bencini.

La data pratese concluderà un mini tour che prenderà il via da Roma il 19 settembre al Teatro Golden per poi proseguire a Forlì al Teatro Fabbri il 20 settembre e infine approdare a Prato dove tutto è iniziato. “Nel 2016, in occasione del mio 50esimo compleanno, pensai di organizzare una festa benefica per ritrovare gli amici di sempre e raccogliere fondi per sostenere la fondazione Fabrizio Meoni. In quella serata raccogliemmo circa 60 mila euro e da lì nacque l’idea di ripetere l’esperienza, ingrandendola e strutturandola, così come accaduto a maggio dell’anno scorso al Politeama. Con oltre 200 mila euro raccolti tra concerti e donazioni spontanee siamo riusciti a portare a termine tutti i progetti che avevamo avviato in Africa come la costruzione di una scuola in Burkina Faso o di un pozzo in Sud Sudan o la nuova aula in una scuola in Senegal solo per citare gli ultimi interventi consegnati. Ma interveniamo ovunque ci sia bisogno d’aiuto, perché la solidarietà non ha confini e donare, poco o tanto, è un gesto che fa sempre la differenza”.

La serata del 21 settembre sarà anche l’occasione per ascoltare “Love Collision” il brano bandiera e promotore di “Music For Love” nato dall’idea dello stesso Nannucci di voler proporre una propria interpretazione del brano di Stevie Wonder “Love’s in need of love today” scritto nel 1976. Il risultato del brano, che ha avuto l’avvallo della star americana e a cui hanno lavorato con entusiasmo tutti i musicisti presenti sul palco insieme anche a Burcu Karadag, nota musicista turca, al cantante della Costa D’0avorio Tom Ozzy e a Pietro Nannucci, autore e rapper, rispecchia l’idea e la visone che Nannucci ha della musica, come veicolo di comunicazione e grido di speranza. La data pratese conta anche sulla collaborazione, per la parte di organizzazione e gestione del progetto, di Francesca Arena e Matteo Massai. Biglietti ancora disponibili presso il Teatro Politeama. Tv Prato sarà media partner dell’iniziativa.

Per informazioni www.itisallabouttheloveagain.org www.musicforlove.org Fb fbmusic4love 0574/603758 – 339 4065448 musicforloveitalia@gmail.com.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments