2 Novembre 2018

Poste Italiane assume: 49 precari saranno stabilizzati tra Prato e Firenze


Quarantanove precari di Poste Italiane di Firenze e Prato saranno assunti a tempo indeterminato grazie ad un accordo sindacale. A renderlo noto è la Uil che plaude all’inversione di tendenza. 42 assunzioni avverranno a Firenze e 7 a Prato, come già ufficializzato dalla stessa Poste Italiane che a breve contatterà le persone in graduatoria.
“Abbiamo aperto una breccia contro il precariato ed è solo l’inizio, perché questi numeri si riferiscono solo al 2018. Dopo decenni di immobilismo e lavoro precario, finalmente si torna a fare trattativa sindacale sulle politiche occupazionali e lo si fa in un’azienda simbolo per il paese e per i cittadini qual è Poste Italiane” dichiara Silvia Cirillo, segretaria Generale UILposte Firenze Prato.
“Con questo accordo sindacale – continua Cirillo – si dà un futuro a tanti ex precari e al contempo si argina la carenza di personale che da tempo affligge gli uffici di Firenze e Prato: di tutto questo beneficeranno i cittadini dato che Poste significa servizi. Negli ultimi anni Poste ha colmato le carenze esclusivamente con contratti a termine, intercambiando i lavoratori senza stabilizzare mai nessuno. Grazie all’accordo sindacale sulle assunzioni abbiamo segnato un’importante inversione di tendenza che deve continuare: il lavoro a tempo indeterminato deve tornare ad essere la regola”.
“I 49 ex precari che saranno assunti a Prato e Firenze quando hanno avuto la notizia quasi non ci credevano: tra loro tanti giovani ma anche cinquantenni che avevano perso il lavoro” – racconta Silvia Cirillo – “Per tutti loro abbiamo istituito presso le nostre sedi UIL un’assemblea permanente e un numero WhatsApp attivo H24 (349.7521711) per informarli su qualsiasi dubbio”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments