Il gruppo di Sant’Anna all’incontro internazionale dei giovani promosso da Ernesto Olivero


Quando è venuto a Prato a tenere un incontro, partecipatissimo, con la città ha invitato i ragazzi e le ragazze presenti a partecipare all’appuntamento internazionale dei giovani della pace in programma a Bergamo sabato 11 maggio. Così il gruppo giovanile dell’oratorio di Sant’Anna ha risposto all’invito di Ernesto Olivero e da questa mattina si trova nella città lombarda.

In 5o hanno deciso di partecipare a questo grande raduno organizzato dal Sermig il servizio missionario giovani fondato da Olivero a Torino negli anni Sessanta e che oggi coinvolge migliaia di persone in tutto il mondo. Ad accompagnare la delegazione pratese ci sono Corrado Caiano, responsabile con la moglie Sara del centro giovanile di viale Piave, e il sacerdote don Marco Galgano.

 

La tematica dell’incontro è “Basta guerre, facciamo la pace”. Tre gli ospiti illustri che parteciperanno: Franco Leoni Lautizi, oggi ottantenne e reduce della strage nazista di Marzabotto, padre Ibrahim Alsabagh, sacerdote di Aleppo e testimone diretto della devastante guerra siriana e Janette Chiappello, una giovane di 27 anni, arrivata in Italia fuggendo dal genocidio del Rwanda del 1994. (fonte VaticanNews).

Qui la diretta streaming per seguire l’evento su Youtube

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments