29 Gennaio 2011

Immigrazione: le proposte del PD


Il Pd pratese intervenire su un tema caldo come quello dell’immigrazione, premendo per un intervento di Roma su una questione che , sottolinea massimo logli, riguarda una competenza dello stato. Il punto caldo è la concorrenza sleale delle ditte cinesi e la volontà di colpire là dove ci sono i veri interessi; e il pd accoglie con favore l’intervento della presidente di Confindustria Emma Marcegaglia per una maggiore apertura alle imprese cinesi, e fa sue le preoccupazione del presidente dell’Unione industriale Riccardo Marini, sul fatto che l’illegalità possa finire corrompere l’intero sistema.
Da qui un primo punto: la richiesta di  modifica dell’articolo 26 della legge bossi fini, introducendo la revoca del permesso di soggiorno per chi sfrutta i lavoratori e l’inasprimento delle pene. Poi l’intervento per l’integrazione economica invitado la Confindustria a fare di Prato un laboratorio.
Per il Pd di Ilaria bugetti questa è la prima uscita importante su un tema caldo. Il od proporrà la petizione ai cittadini a partire dai circoli, e porterà poi uno specifico Ordine del Giorno in consiglio comunale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments