Prorogato termine per la Biennale dei Giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo


E’ stato prorogato al 10 giugno il termine di presentazione delle domande per partecipare all’edizione 2011 della Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo con una produzione artistica nelle discipline fotografia e letteratura (romanzo, poesia, racconto, storytelling). Considerata la più importante vetrina mediterranea della creatività giovanile, la XV edizione della Biennale sarà caratterizzata da una nuova formula: un lungo viaggio attraverso il Mediterraneo che nel corso del 2011 coinvolgerà diverse città. Gli artisti selezionati dalla città di Prato per fotografia e letteratura potranno presentare la loro opera rispettivamente, a Salonicco – che ospiterà dal 7 ottobre al 6 novembre prossimo le sezioni artistiche Arti Visive, Arti Applicate e Gastronomia – e a Roma che ospiterà il 18 e il 19 novembre le sezioni di Cinema e Letteratura. Le opere verranno inoltre presentate nel catalogo collettivo della manifestazione e ci sarà l’opportunità per i giovani artisti di partecipare a workshop ed incontri con operatori del settore e curatori.
All’ultima edizione della Biennale che si è svolta a Skopje nel 2009 la nostra città è stata egregiamente rappresentata nella sezione Arti Visive dai pratesi Vanni Bassetti e Silvio Palladino. Dopo la Biennale, Vanni Bassetti ha partecipato alle mostre collettive “Spot#01” “I’ll never give up smoking” e ha realizzato la recente personale “30 Sec Lovers”, mentre Silvio Palladino ha preso parte alla rassegna internazionale ZOOart 2010 di Cuneo ed ha realizzato la performance “The Composers” alla prestigiosa Tate Britain di Londra. Un’occasione da non perdere, quindi, per i giovani creativi pratesi che avranno l’opportunità di partecipare ad una manifestazione artistica di rilievo internazionale.
Le domande di partecipazione per la selezione dovranno pervenire entro il 10 giugno 2011 alle ore 13: presso Comune di Prato, Servizio Cultura. Via S. Caterina, 17 – 59100 Prato, (non farà fede il timbro postale). Il bando e il regolamento del concorso sono scaricabili dal Portale Giovani del Comune di Prato: www.portalegiovani.prato.it (sezione artisti e creatività). Per info tel. 0574-1835022.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments