13 Febbraio 2012

Caro frutta e verdura, Coldiretti: “Nei mercati di filiera corta nessuna speculazione”


Prezzi di frutta e verdura più che raddoppiati, a causa del grande freddo e delle difficoltà di collegamento che nei giorni scorsi si sono registrate in molte parti d’Italia. A lanciare l’allarme sono le associazioni di consumatori, che invitano a prestare attenzione alla speculazione e ai rincari della merce, nella grande distribuzione, come nella vendita al dettaglio.
Coldiretti, presente ieri in piazza San Francesco con la vendita diretta dei produttori locali di “Campagna amica”, consiglia di acquistare frutta e verdura di stagione proprio nei mercati di filiera corta che non risentono dei costi di trasporto alla base dei rincari.
Oltre all’appuntamentto mensile in piazza san francesco, Il mercato Campagna amica di Coldiretti è presente tutti i mercoledi mattina presso la Parrocchia della Madonna dell’Ulivo in via Zarini, e a Montemurlo in via Fratelli Rosselli di fronte al Comune. Per verificare la congruità dei prezzi contro le speculazioni Coldiretti consiglia di utilizzare il servizio Sms consumatori che attraverso l’sms al numero 47497 fornisce i prezzi medi dei vari prodotti al nord, al centro e al Sud Italia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments