4 Febbraio 2012

Raffica di furti e rapine, la Castellina chiede più sicurezza


Da zona vip della città a quartiere ad altro rischio furti. E’ questa la parabola discendente della Castellina, che negli ultimi mesi è stata letteralmente presa d’assalto da bande di ladri e rapinatori. L’ultimo episodio proprio ieri sera in via della Torretta con la villa del presidente della Camera di Commercio, Carlo Longo, presa d’assalto da tre banditi. Un’escalation di furti che preoccupa non poco chi alla Castellina ci vive tutti i giorni. In questi mesi a finire nel mirino dei ladri non è stata solo via della Torretta. I colpi in villa hanno riguardato quasi tutto il quartiere e la richiesta di maggiori controlli è molto diffusa.
I continui furti nelle abitazioni non solo preoccupano i residenti ma spingono anche qualcuno a pensare di cambiare quartiere.A confermare i rischi che si corrono alla Castellina c’è anche chi, come sorveglianza privata, è chiamato a vigilare le abitazioni del quartiere.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
beppe stilo
beppe stilo
12 anni fa

Le FFOO svolgono un ottimo lavoro se rapportato alla scarsità di orgnico e di mezzi.La toscana è sempre stata una palestra di formazione di prim’ordine .Gli investigatori più prestigiosi sono partiti dalla nostra Regione.Non bisogna dimenticare che l’attuale Capo della Plozia Tonino Manganelli si è formato nella Mobile a Firenze.E la stessa vigilanza privata fa bene il suo lavoro.Certo per rafforzare la prevenzione non basta solo la buona volontà,occorrono investimenti in tecnologia,contribuire di più economicamente.A torto si pensa a volte che una guardia giurata costi 5 euro l’ora o giù di lì.L’ultimo tabellare firmato dalle Autorutà e che si riferisce al 2.7.2009 ,che ogni Istituto deve per legge presentare è chiarissimo. guardia giurata + autovettura euro 33.90 l’ora.
Ciascuno può fare due conti su quanto corrisponde l’ora.Basta dividere l’importo per 7308le ore di un mese).E per fare un buon servizio non si possono seguire 1000 abbonati con un solo vigile.E’ assurdo pensare che spendendo poco si può avere molto.Una pattuglia a 24 ore se non si introitano quasi 25.000 euro “non c’è congruità”.Vuol dire chiudere.