Imprenditore trovato morto con una prostituta in una casa di via Battisti: è il secondo caso avvenuto nello stesso palazzo / VIDEO


Un imprenditore varesino di 49 anni residente a Pistoia è morto stanotte attorno alle una mentre si trovava con una prostituta cinese all’interno di un appartamento al secondo piano di via Cesare Battisti, al civico 8. Si tratta dello stesso immobile, allora di proprietà del nonno materno dell’assessore Giorgio Silli, in cui nel luglio 2012 un altro uomo di 64 anni morì a seguito di un malore. Anche in quel caso il decesso avvenne mentre la vittima si trovava in compagnia di una prostituta cinese, questa volta in un appartamento al piano terra. Simili i contorni dell’accaduto di stanotte: a dare l’allarme è stata la donna cinese, ma all’arrivo dei soccorritori della Croce d’Oro per il 53enne non c’era più niente da fare e il medico non ha potuto che constatare il decesso, avvenuto con ogni probabilità a causa di un infarto. Nessun segno di violenza è stato trovato sul cadavere, che sarà comunque sottoposto ad autopsia, disposta dal pm Laura Canovai.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno effettuato anche dei rilievi scientifici. In particolare l’uomo sarebbe stato trovato sdraiato su un letto, con indosso gli indumenti. È possibile che prima dell’arrivo dei soccorritori la vittima sia stata in qualche modo spostata, forse per nascondere l’attività di prostituzione. Un’attività in realtà ben nota ai residenti della zona che più volte si erano lamentati per il via vai di clienti, che spesso seguono a piedi le prostitute, abituate ad adescarli in bicicletta, in piazza Mercatale o in altre strade del centro poco distanti.

La prostituta cinese è stata accompagnata in caserma dai carabinieri per chiarire la propria posizione. E’ irregolare in Italia, ma a suo carico non sono stati presi provvedimenti.
“Prendo le distanze da quanto accaduto e fatico a sapere dove si trova questo immobile – commenta l’assessore all’integrazione Giorgio Silli -. Sono però sicuro che come è uso fare mio nonno, sia tutto assolutamente regolare”.

SERVIZIO DI DARIO ZONA

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto
Roberto
10 anni fa

Come dire:l’altra faccia dell’… Integrazione

Christian
Christian
10 anni fa

Già due vittime ha fatto questa cinese e chi è cicciolina? Hahahaha

massimo
massimo
10 anni fa

Ma ne ha 49 0 53, mettetevi d’accordo, comunque quel posto porta male, peggio che “Arsenico e vecchi merletti”

agostino
agostino
10 anni fa

Silli porta male, dimorto ma dimorto (2 volte) male…..

nonno effremme
nonno effremme
10 anni fa

e gliera di Varese :gli staaa di ‘asa a Pistoia e gliè venuo a tirà i carzino a Prato ribartao da una bardracca cinese che chissà quale servizio gli praticaa eppoi in via Battisti che gliera di Trento.E c’è la geografia di mezza Italia:spunto bono per la prossima rivista di Buzzi i titolo e vull’oimmaginae Voi sennò se lo scrivo io e mi censurano