7 Novembre 2013

Clima primaverile, ma è già in vigore l’obbligo di catene a bordo sulle strade provinciali


Pochi lo sanno e del resto il clima primaverile di questi giorni non induce a mettersi in regola. Ma è già in vigore dal primo novembre su tutte le strade provinciali l’obbligo di montare le gomme termiche o di tenere a bordo le catene. L’ordinanza emanata l’anno scorso dalla Provincia, per garantire la sicurezza stradale durante la stagione invernale, avrà validità fino al 31 marzo.
Tra le strade interessate ci sono la 325, le strade provinciali di Montepiano, Del Carigiola, Dell’Acquerino, di Pietramarina e Traversa di Carmignano, oltre alla strada regionale 66 che conduce ai comuni medicei.
L’obbligo è già in vigore dal primo novembre anche in alcuni tratti autostradali e si estenderà a partire dal 15 novembre ad altre strade di lunga percorrenza. I trasgressori rischiano una multa di 80 euro. Nessuna ordinanza invece per le strade comunali. Come negli anni scorsi, il Comune non adotterà provvedimenti di lunga durata ma emetterà ordinanze ad hoc in caso di nevicate, come già avvenuto durante gli ultimi tre anni. Nel video le interviste ad alcuni pratesi alle prese con il cambio delle gomme e con l’acquisto delle catene.


SERVIZIO DI DARIO ZONA

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments