25 Novembre 2013

Distrutti crocifissi in due chiese del centro storico: è caccia all’uomo. Guarda foto e video


Un uomo questa mattina ha imperversato nelle chiese del centro storico, compiendo gravissimi atti vandalici verso due storici crocifissi. Prima verso le 10 è entrato nella chiesa di San Pier Forelli, conosciuta da tutti i pratesi come San Pierino. Una volta all’interno l’uomo si è diretto verso il crocifisso di San Leonardo da Porto Maurizio e l’ha scaraventato per terra, mandandolo in frantumi. Non contento, mentre veniva lanciato l’allarme alle forze dell’ordine, il vandalo si è diretto nella chiesa di San Bartolomeo in piazza Mercatale, dove ha danneggiato un altro crocifisso, spezzando le braccia della scultura. La Diocesi ha già disposto per precauzione la chiusura delle chiese del centro storico nelle quali i parroci non possono garantire in questo momento una presenza a fini di sorveglianza. Le forze dell’ordine sono alla ricerca dell’autore dei gesti sacrileghi. Sul caso indagano i carabinieri che hanno acquisito alcune immagini di videosorveglianza. Ancora da chiarire tuttavia l’ora esatta in cui sono avvenuti i danneggiamenti. Gli inquirenti invitano chiunque avesse visto qualcosa a fornire informazioni, rivolgendosi ai carabinieri.

Nella foto sotto, com’erano i crocefissi (foto a sinistra) prima dell’atto vandalico e (a destra) come sono adesso. Sopra, il crocefisso di San Bartolomeo, sotto, quello di San Pier Forelli.

GUARDA IL VIDEO

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Anna Karenina
Anna Karenina
10 anni fa

Folle non è l’uomo, ma il suo gesto.

anna rosa
anna rosa
10 anni fa

questo gesto chi l ha fatto deve avere dentro satana!perchè un disperato non può fare una cosa così orribile,un vero disperato si raccomanda a GESU’ CROCIFISSO!