11 Novembre 2013

I Cavalieri danno una lezione di rugby ai campioni d’Italia e dedicano la vittoria a Renato Puggelli


Una vittoria per Renato Puggelli quella dei Cavalieri ottenuta a Mogliano contro i campioni d’Italia. Il match finisce con il punteggio di 19-27 al Quaggia e Prato sale in classifica lasciando al palo i veneti. Primo tempo a due facce, con la prima parte a totale favore dei pratesi che con Manganiello e Browne si portano sul 10-0, al quarto d’ora Mogliano si sveglia e cominicia a mettere pressione sulla difesa pratese, trova due mete con Ravalle e Onori e sorpassa i Cavalieri allo scadere della prima frazione.
Secondo tempo tutto di marca pratese, Boscolo e Von Grumbkow, con il 100% al piede di Browne, regalano la vittoria a Estra I Cavalieri autori di un’ottima prova dal punto di vista fisico, tattico e mentale.
Bellissimo a inizio e fine partita il cerchio per il grande Renato Puggelli, a cui è stato dedicato anche un minuto di silenzio prima del match. Prossimo appuntamento, dopo la sosta per la nazionale, al Chersoni contro Calvisano, il 30 novembre alle ore 15.00, un altro match di alta classifica.

Cronaca del match

C’è Vezzosi all’apertura dal primo minuto e si vede, dopo quattro minuti il marchio di fabbrica del numero 10 pratese: calcetto a scavalcare la difesa e Manganiello facile facile in meta tra i pali. Browne trasforma il 7-0.
Supremazia iniziale in mischia per i Tuttineri, che mancano un’altra meta dopo qualche minuto, ma Mogliano è fallosa e regala una punizione al piede di Browne, l’australiano non sbaglia e si va sul 0-10 al 10′. Mogliano si riprende e mettendo un po’ di pressione alla difesa pratese, trova una punizione che Cornwell non sbaglia: al 20′ 3-10. Veneti che dopo i tre punti si svegliano e cominiciano ad attaccare la difesa pratese con continuità, fino a trovare la meta con il n.3 Massimo Ravalle, dopo una disattenzione di Patelli e compagni.
Cornwell non è preciso e i Cavalieri restano in vantaggio 8-10. Mogliano è più pimpante nella seconda parte del primo parziale, Cavalieri indisciplinati che dopo l’ennesimo richiamo del sig. Vivarini prendono il cartellino giallo (Browne), Mogliano spinge e trova la meta con Onori con un’ azione fotocopia alla prima veneta della finale scudetto di maggio. Finisce il primo tempo 13-10 per Mogliano. Tuttineri rientrano in campo con il piglio giusto, prima azione e subito segnatura per Boscolo con la potenza della maul tuttanera che si dimostra arma in più anche oggi. Browne trasforma il 13-17. Ancora indisciplina pratese, Padovani, subentrato a Cornwell, ne approfitta dalla piazzola e accorcia il 16-17. Passano solo 2 minuti e ancora una possibilità per il piede di Padovani dalla piazzola, che realizza ancora e nuovo sorpasso Mogliano (19-17). Prato non si arrende e conquista subito un calcio con Browne che non sbaglia ed è di nuovo sorpasso (19-20). Cavalieri mai domi, al primo errore di Mogliano, Von Grumbkow si avventa sul pallone, ruba il tempo alla difesa veneta e sigla la meta in solitaria al 28′, Browne realizza ancora il 19-27. Mogliano ci prova ma una grande difesa pratese non lascia spazio ai veneti, Estra I Cavalieri trovano una vittoria fondamentale in trasferta.

IL TABELLINO

RUGBY MOGLIANO – ESTRA I CAVALIERI PRATO 19-27 (13-10)
Estra I Cavalieri: Browne, Von Grumbkow, Majstorovic, Manganiello, Souare /75′ Falsaperla), Vezzosi, Patelli, Cicchinelli, Del Nevo, Saccardo, Nifo (64′ Devodier), Boscolo (75′ Gerosa), Biancotti, Giovanchelli , Lombardi (69′ Tenga)
all. Pratichetti
Rugby Mogliano: Galon, Onori, Ceccato E., Bacchin, Benvenuti, Cornwell (40′ Padovani), Lucchese (64′ Endrizzi), Halvorsen, Candiago, Swanapoel, Bocchi (71′ Lazzaroni), Maso, Ravalle (64′ Ferrari), Gianesini (57′ Gega), Costa Repetto
All. Mazzariol.
Arbitro: Vivarini di Padova
Cartellini: 37′ cartellino giallo a Browne (Cavalieri)
Man of the Match: Nifo Nifo (Estra I Cavalieri)
Calciatori: Browne 5/5 (Cavalieri), Cornwell (1/3) (Mogliano), Padovani 2/2 (Mogliano)
Marcatori: p.t. 4′ m Manganiello tr Browne (0-7), 10′ cp Browne (0-10), 20′ cp Cornwell (10-3), 27′ m Ravalle (8-10), 40′ m Onori (13-10); s.t. 4′ m Boscolo tr Browne (13-17), 10′ cp Padovani (16-17), 13′ cp Padovani (19-17), 15′ cp Browne (19-20), 28′ m Von Grumbkow tr Browne (19-27).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments