29 Novembre 2013

Il Keller Platz resta chiuso: i vigili del fuoco dicono no alla riapertura. Annullati gli eventi del weekend


Non è servito il tentativo in extremis dei proprietari del Keller Platz (colpito ieri da un provvedimento di chiusura per 15 giorni da parte della Questura, Leggi l’articolo) di scongiurare la chiusura del locale per tutto il weekend. I titolari del pub di via Migliorati stamani si sono recati al comando dei vigili del fuoco per chiedere un nuovo sopralluogo da parte dei pompieri per mostrare loro come i lavori di messa in sicurezza del locale siano stati eseguiti. A bloccare la procedura è stato il problema legato all’uscita di emergenza per la cui realizzazione c’è già un progetto pronto ma che necessità del via libera del proprietario del fondo adiacente. “Le luci d’emergenza sono attive – spiega uno dei titolari, Alessio Lapini – gli estintori sono tredici e mancava solo un cartellino per fare in modo che fosse tutto a norma. Abbiamo rifatto anche l’impianto elettrico. Resta il problema legato a un’uscita di sicurezza per il quale siamo pronti a lavorare anche di notte pur di potere riaprire già la prossima settimana”.
Gli eventi in programma per il weekend quindi di conseguenza sono stati annullati. Fra questi c’era il concerto della Combriccola del Blasco, cover band di Vasco Rossi.
I titolari del Keller Platz hanno scritto un post anche sulla pagina Facebook per aggiornare tutti i clienti sull’evolversi della situazione. “Stiamo lavorando – scrivono – in maniera continuativa con il sorriso sulle labbra per tutte le testimonianze di affetto, fedeltà e stima che i nostri clienti, collaboratori e fornitori ci stanno dimostrando. Trasformare il negativo in positivo è qualcosa che dovremmo fare tutti i giorni. Diciamo che questa volta stiamo facendo una revisione straordinaria di tutto quanto imparato negli ultimi anni”.

Stefano De Biase

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments