19 Novembre 2013

La Banca di Prato in attesa del via libera della Consob organizza un incontro sul credito a palazzo comunale


Continua a muovere i primi passi la Banca di Prato che per domani, mercoledì 20 novembre, alle 18 nel salone consiliare del Comune di Prato ha organizzato un incontro dal titolo: “Prato, un patto per darti credito”. “Si tratta di un momento di condivisione con la città del lavoro – spiegano dall’istituto di credito – svolto dal nostro gruppo per realizzare un soggetto bancario che abbia come obiettivo principale investire a Prato ogni centesimo raccolto a Prato”.
L’iniziativa, promossa grazie alla collaborazione del Comune e della Provincia di Prato, sarà l’occasione per sottoscrivere un “patto ideale” con le forze amministrative, economiche e sociali del territorio pratese. Un momento per preparare l’area alla fase della raccolta, ormai prossima. “Attendiamo con fiducia il via libera della CONSOB – proseguono dalla banca – il soggetto legalmente deputato a controllare il piano industriale che abbiamo predisposto e a fornire l’autorizzazione per l’inizio delle sottoscrizioni del capitale sociale. Dovrebbe arrivare, speriamo, a breve”.
Domani saranno illustrate le caratteristiche dell’azienda di credito che la banca ha in mente, formulata dopo un anno d’incontri informali con i cittadini di tutto il territorio pratese e dell’area Metropolitana. Un’azienda di credito innovativa, popolare, con costi di gestione molto bassi, capace di ascoltare e consigliare chi presenta un progetto d’impresa e di vita, pensata anche per le start up ad alto contenuto tecnologico, attenta alle esigenze peculiari del territorio. Per partecipare mandare una mail con il nominativo all’indirizzo di posta: bancadiprato@bancadiprato.it specificando il motivo dell’interessamento al progetto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments